Condizioni generali d’uso

Condizioni generali d’uso

Si prega di leggere attentamente le presenti CGU prima di utilizzare il Sito. Si consiglia di stampare una copia delle presenti Condizioni per futuro riferimento. L’Utente non può utilizzare il Sito se non accetta le presenti Condizioni.


Premessa

Questo sito è di proprietà di S.G.Assistenza srl con sede in Via Russo Maddalena, 10, 83031 Ariano Irpino (AV), Partita Iva: 02946410640 – Codice Fiscale: 02946410640 – Tel. (+39) 0825 827124 – email: vendita@sgassistenza.it – https://sgassistenza.it.

Di seguito vengono illustrate le condizioni generali di utilizzo (di seguito “CGU”) di uso e di vendita in relazione ai prodotti/servizi offerti dal sito web https://sgassistenza.it.


ARTICOLO 1Definizioni

Con il termine “S.G.Assistenza srl” ci si riferisce al proprietario del sito web e nello specifico a S.G.Assistenza srl con sede in Via Russo Maddalena, 10, 83031 Ariano Irpino (AV), Partita Iva: 02946410640 – Codice Fiscale: 02946410640 – Tel. (+39) 0825 827124 – email: vendita@sgassistenza.it – https://sgassistenza.it.

Con il termine “Sito” o “Negozio” ci si riferisce allo spazio commerciale on line della piattaforma digitale a cui si accede dall’url https://store.sgassistenza.it

Con il termine “Contratto Online” o “Ordine” ci si riferisce ad un contratto avente ad oggetto vendita di prodotti che S.G.Assistenza srl commercia, che si perfeziona mediante un sistema di vendita a distanza a mezzo di strumenti telematici a cui si accede per il tramite del sito web https://store.sgassistenza.it

Con il termine “Account personale” ci si riferisce all’area personale del cliente, sul sito https://store.sgassistenza.it, nel quale questi, dopo essersi autenticato, può accedere ai propri dati personali, alla propria cronologia acquisti e alle liste di desideri salvate.

Con il termine “Condizioni generali di utilizzo” o “CGU” ci si riferisce alle condizioni hanno come obiettivo quello di definire le condizioni d’accesso e d’uso della sito e dei suoi servizi.

Con il termine “Prodotto” ci si riferisce alla scheda descrittiva di ogni prodotto commercializzato sul sito https://store.sgassistenza.it, composta da foto, testi, illustrazioni, immagini e/o video.

Con il termine “Credenziali” ci si riferisce all’indirizzo elettronico, nome utente e la password scelta dall’utente per identificarsi e accedere ai servizi di https://store.sgassistenza.it.

Con il termine “Carrello” ci si riferisce al contenitore virtuale in cui vengono raccolti i prodotti scelti per l’acquisto online.

Con il termine “Partner” ci si riferisce alle persone giuridiche con cui S.G. Assistenza srl ha stipulato un accordo partenariato.

Con il termine “Prezzo” ci si riferisce al prezzo totale del prodotto, incluse le tasse dovute dal compratore e escluse le spese di spedizione, calcolate come forfait secondo la modalità d’invio scelta.

Con il termine “Servizi” ci si riferisce all’insieme di funzionalità messe a disposizione degli utenti da S.G. Assistenza srl e disponibili sul sito https://sgassistenza.it

Con il termine “Utente” o “Cliente” ci si riferisce al soggetto (persona fisica o persona giuridica) che utilizza il sito https://sgassistenza.it


ARTICOLO 2Accettazione e modifica delle condizioni generali d’uso

Qualsiasi uso del sito web e dei suoi servizi implica la previa accettazione, espressa e senza riserve, delle CGU da parte dell’utente. L’utente prende atto e accetta che, spuntando la casella “Iscriviti” alla creazione di un proprio account cliente, preceduto dall’informazione “Cliccando su Registrati accetti le Condizioni Generali di Utilizzo”, egli sarà tenuto al rispetto delle disposizioni riportate nelle CGU.

S.G.Assistenza srl si riserva il diritto di rifiutare in qualsiasi momento, unilateralmente e senza previa notifica, l’accesso al sito, agli utenti che non osservino le presenti CGU.

L’utente è a conoscenza del fatto che le CGU del sito web potranno essere modificate in qualsiasi momento e unilateralmente da S.G.Assistenza srl, al fine di conformarsi a eventuali evoluzioni dei propri servizi o a evoluzioni di natura legale, giurisprudenziale, editoriale e/o tecnica. .G.Assistenza srl s’impegna a informare l’utente delle eventuali modifiche apportate ai propri servizi e/o alle proprie CGU mediante informazione pubblicata sul sito e raggiungibile da ogni pagina del sito web.

Le CGU applicabili ad ogni ordine inviato tramite il sito sono quelle accessibili online al momento dell’accettazione dell’ordine inviato dall’utente e messe a disposizione del compratore prima della conferma dell’ordine.

Si ricorda che l’utente ha il dovere di consultare l’ultima versione delle CGU disponibili su ogni pagina del sito web prima di inviare ogni nuovo ordine.


ARTICOLO 3Condizioni e Modalità d’accesso del sito web

3.1. Informazioni generali

Il Sito è accessibile gratuitamente a tutti gli utenti all’indirizzo «https://sgassistenza.it». L’utente deve disporre di una connessione internet.

Tutti i software e i materiali necessari all’uso e al funzionamento dei servizi del sito web o la connessione internet sono a carico dell’utente. Egli è l’unico responsabile del buon funzionamento della sua attrezzatura informatica e della sua connessione internet.

L’acquisto dei prodotti dei venditori va pagato in conformità all’articolo “Disposizioni finanziarie” delle presenti CGU della piattaforma.

L’utente potrà accedere, consultare o utilizzare l’intera piattaforma o parte di essa. L’utente potrà anche iscriversi alla newsletter di S.G.Assistenza srl.

Per poter acquistare i prodotti sul sito, l’utente deve essere:

  • Una persona fisica maggiorenne e avente capacità d’agire;
  • Una persona giuridica il cui legale rappresentante sia tenuto a menzionare: delle valide informazioni relative alla sua identità (cognome, nome), la sua denominazione sociale, il suo codice fiscale e la sua partita IVA o il suo numero REA, l’indirizzo della sua sede legale, il suo numero di telefono e il suo indirizzo di posta elettronica e/o di PEC/Posta Elettronica Certificata.
3.1. Accesso al sito

S.G.Assistenza srl compie tutti gli sforzi possibili per garantire l’accesso degli utenti al proprio sito web. S.G.Assistenza srl non garantisce che la piattaforma funzionerà in qualsiasi ambiente operativo e che sarà sempre utilizzabile, senza interruzioni o errori, né che gli errori potrebbero essere corretti. L’accesso degli utenti alla piattaforma è soggetto alla sola obbligazione di mezzi a carico di S.G.Assistenza srl.

Essendo la piattaforma in costante evoluzione, essa è soggetta a modifiche puntuali e/o a interruzioni temporanee o definitive senza preavviso, ad esempio per motivi di manutenzione. S.G.Assistenza srl declina qualsiasi responsabilità in caso d’impossibilità di accedere alla piattaforma a causa di ali modifiche. In tale contesto, S.G.Assistenza srl si riserva la possibilità di interrompere, sospendere momentaneamente o modificare senza preavviso l’accesso all’intera piattaforma o a parti di essa, al fine di garantire la manutenzione o per altre ragioni, senza che da tale interruzione siano derivabili obblighi o risarcimenti.


ARTICOLO 4Condotta dell’utente

4.1. Condotta generale dell’utente

L’utente dichiara e riconosce che tutte le informazioni, i dati, i testi, i messaggi e gli altri contenuti sono da lui pubblicati sul sito web (di seguito «contributo») sotto la sua esclusiva responsabilità.

L’utente s’impegna a non pubblicare contributi contrari alle leggi e alle regolamentazioni vigenti.

In particolare, l’utente non potrà:

  • Diffondere informazioni contrarie all’ordine pubblico o al buon costume;
  • Distaccarsi dalla finalità della piattaforma e/o dei servizi per fare propaganda o proselitismo, prospezione o sollecitazione;
  • Pubblicare informazioni di carattere commerciale convenzionale, pubblicitario o di propaganda per il tabacco, l’alcol o altre sostanze, prodotti o servizi regolamentati;
  • Diffondere pubblicazioni he violino i diritti della personalità di terzi o che abbiano carattere diffamatorio, infamante, osceno, pornografico, offensivo, violento o che incitino alla discriminazione, alla violenza politica, razzista, xenofoba, sessista o omofoba;
  • Pubblicare informazioni che violino la legislazione sulla protezione dei dati personali, consentendo l’identificazione di persone fisiche senza il loro consenso, riportando ad esempio cognome, indirizzo postale e/o elettronico, telefono, foto, registrazioni audio o audiovisive, o raccogliere e conservare dati personali relativi ad altri utenti;
  • Accedere in modalità fraudolenta alla piattaforma e ai servizi rispetto a quanto riportato nelle condizioni generali d’uso della piattaforma;
  • Inviare messaggi contenenti virus informatici o altri codici, cartelle o programmi concepiti per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, computer o strumenti di telecomunicazione;
  • Molestare in qualunque modo uno o più utenti;
  • Fornire informazioni che rinviino ad altri siti (mediante link o semplicemente fornendo delle informazioni), il cui contenuto potrebbe violare leggi o normative vigenti e compromettere i diritti di persone e beni e/o i diritti di proprietà intellettuale;

Inoltre, l’utente non potrà violare i diritti di proprietà intellettuale di terzi. L’utente s’impegna a rispettare le leggi e le normative vigenti e ad utilizzare unicamente contenuti di cui detenga i diritti o per i quali il titolare dei diritti abbia fornito il suo esplicito consenso alla diffusione o che siano liberi da tutti i diritti.

Laddove necessario, l’utente s’impegna a risarcire S.G.Assistenza srl per qualsiasi danno direttamente o indirettamente correlato al mancato rispetto dei predetti impegni

4.2. Condotta fraudolenta

L’utente che agisca in frode rispetto alle presenti condizioni generali d’uso sarà perseguibile civilmente e penalmente per eventuali violazioni del diritto d’autore e diritti connessi, diritti dei produttori di banche dati e di sistemi di trattamento automatizzato dei dati. S.G.Assistenza srl potrà avviare azioni legali contro l’utente che non rispetti tali disposizioni.


ARTICOLO 5Proprietà Intellettuale

5.1. Contenuto del sito web

Qualsiasi uso, riproduzione, copia, diffusione di uno o più elementi del sito web per un uso diverso da quello privato è vietato.

L’insieme di contenuti e servizi del sito web, ivi inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo, il nome del dominio, i testi, la carta grafica, le grafiche, le fotografie, i disegni, i suoni, le immagini, audio e video, ma anche la struttura ad albero, il piano di navigazione, la concezione e l’organizzazione delle sue rubriche, i loro titoli, esistenti o futuri, è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, detenuti o rivendicati da S.G.Assistenza srl con l’autorizzazione dei titolari di tali diritti e, laddove necessario, dei suoi partner.

S.G.Assistenza srl concede a tutti gli utenti, a titolo non esclusivo, personale e non cedibile, il diritto di utilizzare il sito web e i servizi per i propri bisogni. Tale diritto è concesso per la durata dell’uso del sito web. Tale concessione di diritti non comporta il trasferimento di alcun diritto di proprietà intellettuale e/o industriale a vantaggio dell’utente.

Di conseguenza, l’utente non potrà riprodurre in nessuna forma, in modo diretto o indiretto, gli elementi di cui ai paragrafi precedenti, né modificare marchi, brevetti, nomi, sigle, loghi, colori, grafiche o altri segni visibili sugli elementi messi a disposizione da S.G.Assistenza srl e, più in generale, utilizzare o sfruttare tali elementi.

5.2. Base di dati

S.G.Assistenza srl è produttore e proprietario di tutto o di una parte di banche dati, della loro struttura e dei loro contenuti, facenti parte del sito web.

Accedendo al sito web, l’utente riconosce che i dati che lo compongono sono protetti dalla legge e che non potrà estrarre, riutilizzare, depositare, riprodurre, rappresentare o conservare, direttamente o indirettamente, su un supporto di qualsiasi tipo, con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma, tutto o una parte qualitativamente o quantitativamente sostanziale del contenuto delle banche dati presenti sul sito web a cui accede, né potrà effettuare un’estrazione o un riutilizzo ripetuto e sistematico di parti qualitativamente e quantitativamente non sostanziali, se tali operazioni eccedono in modo evidente le condizioni d’uso normali.

5.3. Marchi

S.G.Assistenza srl detiene i diritti di marchio sul termine “S.G.Assistenza srl” e il/i logo/loghi associato/i nell’Unione Europea. Salvo espressa e previa autorizzazione, qualsiasi uso del marchio “S.G.Assistenza srl” e di altri marchi, figurativi o meno, appartenenti a S.G.Assistenza srl o a terzi renderà l’utente perseguibile civilmente e penalmente.


ARTICOLO 6Dati Personali

Al momento della navigazione sul sito web e dell’uso dei servizi ivi proposti, i dati personali relativi alla persona dell’utente vengono raccolti e trattati da S.G.Assistenza srl. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali realizzato in questo contesto, è possibile consultare la nostra informativa sulla privacy, accessibile al link https://sgassistenza.it/privacy-policy.


ARTICOLO 7Segnalazione di un contenuto

S.G.Assistenza srl ha implementato un dispositivo che consente a tutti gli utenti di informarlo su eventuali pubblicazioni sul sito web di carattere controverso di cui questi vengano a conoscenza al fine di consentirne la rimozione, come contenuti relativi alla repressione dell’apologia dei crimini contro l’umanità, provocazioni alla commissione di atti di terrorismo e della loro apologia, incitazioni all’odio razziale, all’odio verso persone per via del loro sesso, del loro orientamento o della loro identità sessuale e di loro disabilità, oltre che di pornografia infantile, dell’incitazione alla violenza (ad esempio, l’incitazione alle violenze sessuali e sessiste), oltre a violazioni della dignità umana.

Gli utenti potranno anche richiedere a S.G.Assistenza srl il ritiro di un contenuto protetto dai diritti di proprietà intellettuale.

Per richiedere il ritiro di un contenuto, l’utente dovrà inviare una lettera all’ufficio legale interno di

S.G.Assistenza srl con sede in Via Russo Maddalena, 10, 83031 Ariano Irpino (AV), o via email: vendita@sgassistenza.it, fornendo le seguenti informazioni:

  • per le persone fisiche: cognome, nome, domicilio e numero di telefono;
  • per le persone giuridiche; nome, denominazione sociale, indirizzo, numero di telefono e identità del loro rappresentante legale;
  • descrizione del contenuto oggetto di controversia;
  • i motivi per cui il contenuto controverso, inclusa la menzione delle disposizioni legali o giustificazioni di fatti;
  • la data in cui è stato constatato il contenuto controverso;
  • l’indirizzo URL del contenuto controverso.

ARTICOLO 8Disposizioni generali

Le notifiche di un utente, per essere considerate ammissibili, dovranno essere dettagliate, indicare chiaramente le ragioni dell’insoddisfazione e essere inviate a S.G.Assistenza srl a mezzo lettera semplice, via e-mail e mediante il proprio account personale. Un servizio post-vendita è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 20:00 e sabato dalle 10:00 alle 18:00, al numero indicato sul sito web, (+39) 333 2495448 , e risponderà a tutte le questioni relative ai reclami degli utenti. La responsabilità delle parti non può essere assunta per alcun ritardo o mancata esecuzione se dovute ad un caso di forza maggiore, secondo la definizione testuale o, più in generale, della giurisprudenza costante. Se una qualunque causa delle condizioni generali d’uso diventi nulla, inapplicabile o illecita per via di una legge, di una regolamentazione o inseguito ad una decisione giudiziaria, non comprometterà la validità, la legalità o l’applicabilità delle altre disposizioni delle CGU e non esonererà l’utente dall’esecuzione dei suoi obblighi contrattuali non invalidati.


ARTICOLO 9Controversie e diritto applicabile

Le presenti CGU della piattaforma sono regolate dal diritto italiano. Sono redatte in lingua italiana. Laddove queste siano tradotte in una o più lingue, solo il testo italiano farà fede in caso di controversie. In conformità alla legge applicabile, il consumatore potrà scegliere a sua discrezione, oltre alla giurisdizione territoriale competente ai sensi del codice di procedura civile, quella del luogo in cui dimori al momento della conclusione del contratto o al verificarsi del fatto danneggiante. La Commissione Europea mette a disposizione dei consumatori la Piattaforma per la Risoluzione delle Controversie Online per risolvere le controversie in via stragiudiziale. I consumatori possono effettuare un reclamo al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage